In poche parole vi spieghiamo la NOSTRA filosofia della stufa in maiolica.
Ogni giorno ci viene chiesto quanto scalda una stufa in maiolica ma a questa domanda non si può rispondere a chiunque in modo uguale.
La nostra stufa non è un elettrodomestico con ben precise caratteristiche di serie ma un caldo mobile su misura.
La nostra stufa in maiolica viene progettata a seguito di un fondamentale sopralluogo necessario a capire di quanto e cosa necessita la casa che la ospiterà e quali sono le personali aspettative del Cliente in termini di funzionamento ed estetica.
Noi costruiamo stufe in maiolica di diversa potenza, forma e sistema di funzionamento perchè ogni casa ha le sue necessità sempre diverse ed uniche di calore, necessità legate a clima, orientamento ed isolamento.
La nostra stufa ha la forza di scaldare una stanza, più stanze, più piani, una casa intera, può essere fatta anche solo per cucinare; può scaldare velocemente come un caminetto ed accumulare calore.
Al fine di scaldare la casa non serve a nulla una stufa anche potentissima posizionata nell”ultima di una serie di stanze in fila l”una all”altra o posta in un ambiente per nulla isolato, non costruiamo una stufa pressappoco.
A noi serve un sopralluogo, dobbiamo vedere, confrontarci con il Cliente altrimenti non si costruisce nulla di buono, le Sue attese non saranno rispettate.
La nostra stufa viene disegnata come vuole Lei.
La nostra stufa può avere la forma classica ma anche di un muro, di una scala, di una fontana, di un divano, quel che si vuole, può essere elettrica od a legna e realizzata in maiolica o muratura o tutti e due, può avere la vista del fuoco.
La nostra stufa può essere dipinta e decorata da artisti quotati.
La nostra stufa non è descrivibile, venga in esposizione a vederla.
La stufa in maiolica è un investimento che va visto nel lungo tempo in ragione di durata della casa ma che si ammortizza molto velocemente stante i ridotti consumi di legna ed i ridicoli costi di gestione.